Video | Perché scegliere un’esperienza Loliv

Immergersi nella vita di un artigiano come Antonio, torniante ed esperto maestro ceramista a Grottaglie, significa scoprire i segreti di una realtà sempre più lontana dalle nostre vite così connesse e digitali.

Entrare in una bottega artigiana come quella di Antonio significa osservare, odorare, ascoltare e toccare con mano un mestiere di altri tempi, potendo quindi apprezzare tutto il sapere che si cela dietro antiche tecniche e manualità.

Conoscere personalmente un artigiano come Antonio significa lasciarsi travolgere dalla meraviglia e farsi ispirare dall’enorme passione e determinazione – una vera vocazione – che muove la scelta di portare avanti un mestiere frutto della tradizione.

Vivere un’esperienza Loliv significa infine sostenere il mondo dell’artigianato, dare valore ai mestieri della tradizione, permettere ad artigiani come Antonio di mantenere vivi antichi saperi e magari – perché no – incoraggiare nuovi giovani a intraprendere la via dell’artigianato.

Un ringraziamento speciale lo dobbiamo a Lert Theuma, noto filmmaker di Malta e autore di questo film.

Lert ha prenotato la nostra esperienza sulla ceramica di Grottaglie lo scorso settembre. Mentre partecipava all’esperienza Lert è rimasto così colpito da come Loliv mette in pratica la sua missione di sostenere l’artigianato locale, che con grande entusiasmo ha tirato fuori la sua attrezzatura, ha fatto riprese professionali e ci ha donato questo stupendo video. ❤️

Buona visione!

Riproduci video su Screenshot del video che racconta la storia di Antonio, maestro ceramista, che offre esperienze con Loliv

E allora che cosa aspetti a prenotare la tua prossima esperienza unica e autentica come solo Loliv le sa creare?

Resta aggiornato sulle nostre attività